Il Triathlon a scuola: sport, valori e collaborazione!

Il pozzallese Fabio Biagio Fidone scelto come Pacer ufficiale alla Milano Marathon 2025: guiderà il gruppo delle 3h30!

Triathlon Mothycense

4/17/20251 min read

Per il terzo anno consecutivo, l’ASD Triathlon Mothycense ha l’onore di portare avanti il progetto “Il Triathlon entra a scuola”, promosso e finanziato dalla FITRI – Federazione Italiana Triathlon, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica.

Si tratta di un’iniziativa educativa straordinaria che mira a far conoscere il triathlon agli studenti attraverso momenti di attività motoria, laboratori pratici e testimonianze dirette degli atleti. Un progetto che unisce sport e scuola, movimento e valori.

Siamo fieri di essere una delle sole 50 società in tutta Italia ad aver aderito e ottenuto l’approvazione per partecipare a questa iniziativa. Un riconoscimento che conferma l’impegno dell’ASD Triathlon Mothycense nel diffondere la cultura sportiva tra i più giovani.

Un grazie speciale va all’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica per la rinnovata fiducia, la disponibilità e la visione educativa moderna e inclusiva. È sempre un piacere collaborare con un istituto così attento alla crescita dei suoi studenti anche fuori dai banchi.